Quattro volti nuovi per alzare l'asticella

Paolo Zerbi • 5 agosto 2022

Una Cedratese ancor più organizzata e sempre più ambiziosa

Quattro volti nuovi per una Cedratese che vuole alzare ancor di più la sua asticella. Non tanto sotto l’aspetto dei risultati, già ottimi negli ultimi anni, quanto sotto l’aspetto della sua organizzazione. Una Cedratese a 360°, che abbia un’immagine importante in un panorama sempre più ampio.

Così il presidente Stefano Bettinelli ha dato il benvenuto a Lugi Ferrara e Antonio Gagliardi. Il primo, insieme a Samuele Gallon, sarà responsabile del nostro settore giovanile. Il secondo, invece, metterà tutta la sua esperienza nel ruolo di scouting. Per Gagliardi parlano i risultati ottenuti nelle precedenti avventure, capace di scovare talenti, “costruirli” all’interno del settore giovanile e far sì che arrivassero poi nel calcio dei grandi. Con loro, anche Michele Brizzo, nuovo responsabile della Scuola Calcio, e Nadir Ferrara, che sarà il responsabile dell’organizzazione degli eventi.

«Sono contento di dare il benvenuto a delle persone che reputo quelle giuste per fare un salto qualitativo sia dal punto di vista dell’organizzazione che dell’immagine. Sono due aspetti fondamentali per una società, e sono sicuro che altri ottimi risultati arriveranno di conseguenza», le parole del presidente Bettinelli.

Contento della nuova sfida anche Luigi Ferrara, per tutti Gino, che dopo le esperienze a Castellanza e Caronno Pertusella, riparte da Cedrate: «L’ambiente è quello ideale per poter fare calcio a livello giovanile, mi ha colpito in particolar modo l’entusiasmo del presidente. La Cedratese ormai è una realtà, che sta investendo sempre più sui giovani e sulle strutture». Con Gallon si formerà così un team per arrivare a un livello di organizzazione vicino alla perfezione.

Per quanto riguarda la scuola calcio, poi, ecco il lavoro sul campo e non solo di Michele Brizzo: «Sarà fondamentale avere un lavoro coordinato con i tecnici di base per preparare i giovani calciatori e prepararli al salto nell’attività di base».

Infine la presenza di Nadir Ferrara, che con l’organizzazione di eventi e tornei avrà il compito di far conoscere sempre più il nome della Cedratese.

Autore: Fabio Visentin 28 novembre 2024
Il Natale ... quando arriva, arriva!!
Autore: Fabio Visentin 4 giugno 2024
Nel mese di luglio ti aspettiamo per entrare a far parte di Cedratese
Autore: Fabio Visentin 16 aprile 2024
Nicolò Tondi, un'altra scoperta del nostro settore giovanile.
Altri post